Relatori

Damian Goldvarg – Ph.D, MCC

Damian Goldvarg ha trent’anni di esperienza nel fornire servizi di sviluppo della leadership tra cui: assessment ed executive coaching, facilitazione, formazione sulla leadership, pianificazione strategica e team building. Originario dell’Argentina, ha lavorato con aziende e persone in più di cinquanta nazioni, in America, Europa, Africa e Asia, offrendo servizi in inglese, spagnolo e portoghese.

È un MCC (Master Certified Coach) e ha conseguito il dottorato in Psicologia organizzativa presso la Alliant University in California. E’ inoltre un Accredited Coach Supervisor (ESIA) e facilita le certificazioni in Professional Coaching, Mentor Coaching, e Coaching Supervision. Nel 2013-2014 ha ricoperto il ruolo di ICF Global President, oltre ad essere stato un ICF Assessor per dieci anni, valutando le registrazioni per le richieste di credenziali PCC e MCC.

Damian è anche autore di cinque libri sul Coaching, quattro dei quali in spagnolo. Il primo libro in inglese sarà pubblicato a breve.

Paola Marazzini – ACC

Paola Marazzini e’ Director Agency & Strategic Partnerships di Google Italia.
Dal 2007 gestisce per Google un team con responsabilita’ sul business proveniente dall’intero ecosistema delle principali Agenzie Media, Creative e Indipendenti e dal 2016 e’ anche alla guida di una task force dedicata alla consulenza digitale di alcuni top clients e Partners Strategici .
Paola fa parte dell’ EMEA Leadership Coaching team che progetta e delivera internamente supporto a Google Executives.

Precedentemente ha lavorato per 15 anni presso Publitalia ‘80, concessionaria del gruppo Mediaset , ricoprendo dapprima il ruolo di Agency Sales Manager della TV analogica , poi in qualita di Direttore vendite di Publitalia on line e dal 2003 come Responsabile Commerciale nell’area della Televisione Digitale Terrestre.

Laureata in Giurisprudenza e con un Master in Retail Management Paola ha iniziato la sua carriera professionale in Nielsen come account su clienti FMCG.
Dal 2016 Paola e’ ACC Coach certified con Erickson College International .

Shiri Ben-Arzi – PCC, MPMC

Shiri è un Medical Coach, Medical Coaching Master trainer, Coaching supervisor, workshop facilitator e docente internazionale.

Ha conseguito il premio di ICF Ireland’s Medical Coach award 2016 e di Coach Supervisor award 2017.

Co- fondatrice e CEO di MCI – Medical Coaching Institute.

La visione di Shiri è quella di facilitare il cambiamento nel sistema medico attraverso il Medical Coaching e le capacità comunicative, il rispetto, la resilienza e la formazione della leadership medica.

Nel corso degli anni Shiri ha lavorato con le principali aziende farmaceutiche, organizzazioni mediche e ospedali di livello internazionale come: MSD, GSK, TEVA, Pfizer, GlaxoSmithKline, Neopharm, Ministero della Salute Israeliano e molti altri.

Giovanna Giuffredi – MCC

Psicologa, e giornalista pubblicista, Master Certified Coach ICF, Presidente 2016 di ICF Italia e attuale Team leader del progetto ICF “Il Dono”. Giovanna è specializzata nei vari ambiti del Coaching (Life, Career, Executive, Team, Business & Corporate), certificata anche da John Grinder in Coaching e PNL. Ha fondato ed è CEO di Life Coach Italy s.r.l. ed è il Direttore didattico di Advanced Coach Academy. Esperta in Sviluppo delle Risorse Umane, Coaching e Formazione di Coach abilities, tra i suoi clienti ci sono prestigiose company nazionali e multinazionali. Ha fondato ed è Direttore editoriale di Coaching Time, il primo giornale online di Coaching. Collabora con varie testate giornalistiche, in particolare con il Sole 24ore ed é autrice di libri, articoli e servizi televisivi. La sua ultima pubblicazione è “L’onda del Coaching. Come favorire un’evoluzione consapevole consapevole”, edito da Piccin. E’ stata la protagonista Life Coach della trasmissione “Adolescenti Istruzioni per l’uso” (Sky – Real Time e La7).

La sua mission è aiutare le persone a diventare ciò che realmente sono. Crede nel valore del cambiamento e ha sperimentato che le persone possono modificare la loro vita, cambiando semplicemente il loro atteggiamento mentale.

Gaia Corazza – MCC

Executive Individual Coach, Executive Team Coach e Leadership Developer. E’ Master Certified Coach accreditata presso International Coach Federation con oltre 5.500 ore di pratica all’attivo,Registered ICF Mentor Coach, Professional & Certified Leadership Coach, Coach Trainer, Team Coach diplomata da The Forton Group, e Group Coach. Appartiene alla Faculty internazionale di The Forton Group in qualità di Trainer e Coach per il Leadership Coaching. Svolge attività di Training manageriale sui temi della Leadership e del People Management.
E’ co-fondatrice e Managing Director di Generativa srl Società Benefit. Ha conseguito il Diploma di Operatrice nella Relazione d’Aiuto da PNL Meta di Milano ed il Master Advanced in PNL da IIPNL Bologna, la Certificazione DISC® Classic, la certificazione all’utilizzo dei sistemi a Base D-I-S-C persolog® e la certificazione per l’uso di International Team Trust Indicator da Worldwork Ltd. Ha completato il corso di Systemic Constellations for Coaches – Discovery Training con System Alive. Ha partecipato al Training in Teatro Terapia con il Dr. Walter Orioli. Ha frequentato il Wellness Coaching Programme di Wellcoaches Corporation. E’ stata Practice Leader per il Coaching in GSO Company, Leader e Direttrice della Italian Branch della Leadership Coaching School The Forton Group-GSO Company, Trainer e Coach di Corporate Coach U Italia, Tutor, Assistente e Consulente di Istituto Italiano di Programmazione Neuro Linguistica e PNL Meta, Trainer per Sida Group, Trainer e Coach per una Associazione Culturale a Bologna. E’ Docente e Coach di LUISS Business School, anche in ambito Executive MBA. Eroga Coaching e Training in lingua italiana e inglese.
La sua attività professionale oggi si focalizza su: Personal e Wellness Coaching, Business ed Executive Coaching, Group Coaching Team Coaching, sviluppo della Leadership individuale e manageriale, sviluppo dell’intelligenza emotiva e allenamento alla resilienza, allineamento e potenziamento di Team reali, gestione e motivazione delle persone nelle organizzazioni, allenamento alla creatività, sviluppo dell’ intelligenza conversazionale: saper comunicare, saper negoziare, saper influenzare.

Luca Vanin

Co-fondatore e presidente di WebinarPro, è specializzato nelle strategie e tecniche di formazione e comunicazione online, in particolare del webinar marketing.
Ha macinato più di 4.000 ore di presentazioni in diretta online. Con il suo stile informale e coinvolgente buca il monitor, conquistando il pubblico in eventi ad alto engagement.

Doppia laurea in filosofia e psicologia, specialista di elearning, webinar strategist.

È autore di oltre 30 articoli scientifici, di Webinar Professionali (Hoepli, 2013, primo libro italiano sul tema scritto con Fabio Ballor), di Public Speaking Online (Dario Flaccovio Editore, 2015, primo libro al mondo sulla comunicazione efficace in diretta online) e Webinar Marketing (Edida, 2014, primo libro italiano sul tema).

Laura Averone – MCC

Sono nata a Torino in un tardo pomeriggio d’autunno del 1968. Ho scoperto crescendo di voler lavorare con e per le persone, e questo si è manifestato in molti modi nel tempo prima nella scelta formativa- Magistrali, Scienze della Formazione, Master Advanced in PNL, diploma in Executive Coaching, Team Coaching, Shadow Coaching- e poi in quella lavorativa – educatrice, formatore, outplacer, coach.
Oggi faccio l’imprenditrice, la coach, il supervisore e il trainer. Come coach ho raggiunto il più alto livello di credenziali riconosciute da ICF, infatti con più di 3.000 ore “di volo” ho ottenuto la credenziale di Master Certified Coach (MCC).
Credo che il coaching sia un ottimo strumento a supporto del cambiamento e dello sviluppo del benessere individuale. Pur lavorando principalmente su cambiamenti di comportamento, il coaching permette infatti di scendere in profondità e di prendere consapevolezza velocemente su ciò che si vuole e su cosa fare per raggiungerlo.

Maurizio Varini – MCC

Maurizio Varini ha una consolidata esperienza aziendale. E’ un esperto formatore, executive coach, consulente nello sviluppo del potenziale, dell’intelligenza emotiva e della performance ed e’ un appassionato ricercatore nell’ambito delle neuroscienze.
Ingegnere elettronico, e’ Master Certified Coach (MCC) e Assessor Coach per l’International Coach Federation (ICF), che riunisce i maggiori coach internazionali, di ICF Italia ed e’ Coach qualificato del metodo Birkman e MBTI (Myers-Briggs Type Indicator). Ha conseguito il Diploma di Counselor presso la scuola A.S.P.I.C. di Roma ed e’ certificato Professional Counselor presso AssoCounseling. E’ inoltre certificato da MRG Management Research Group per l’applicazione dell’analisi manageriale a 360° con il report LEA360°. Ha conseguito la certificazione di Master practitioner in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e la certificazione nel SEI Assessment per la restituzione del report di valutazione dell’ Intelligenza Emotiva.
Nel 2008 ha pubblicato per il Sole24ore il libro “Guida al Coaching” insieme a Silvia Tassarotti.

Andrea Falleri – MCC

Andrea Falleri offre da dodici anni servizi di coaching individuale e di team, facilitazione, mentoring, supervisione e formazione al coaching. Si è specializzato nel coaching sportivo da sette anni.
Affianca manager, imprenditori e giocatori, atleti, allenatori professionisti in percorsi di evoluzione personale e nel raggiungimento di risultati per loro significativi, gratificanti e sostenibili.
Lavora in italiano e in inglese.
E’ MCC (Master Certified Coach) titolo rilasciato da ICF Global.
E’ Coach Sistemico Evolutivo, titolo rilasciato da Menslab.
E’ mentor coach e supervisore iscritto al Mentor Coach Registry di ICF Global.
Ha conseguito il Diploma in mentor coaching e supervisione rilasciato da Menslab.
Si è formato all’approccio dell’Inner Game direttamente con Timothy Gallwey.
E’ stato membro del Comitato Direttivo di ICF Italia come Responsabile Relazioni Istituzionali.
Al momento fa parte del Comitato Legge 4 di ICF-Italia e siede al tavolo UNI per la stesura della Norma sulla professione di Coaching.
E’ co-autore del libro il “Coaching per te” edito da Vallardi, è autore dell’ebook “ Il Coach Sportivo – il professionista per le prestazioni d’eccellenza -, è autore di articoli pubblicati su riviste on line: Eccellere – Business Community, Aidp On line, Golfpiù.

Davide Tambone – MCC

Appassionato di vita, di fotografia e di arte.
Associato ICF dal 2003, al servizio nel Comitato ICF Italia 2012-13.
Autore di 2 libri e di tanti errori, da cui non sempre ho imparato qualcosa.
Corporate Coach, Mentor e Supervisore, creo i modelli Human Strategy e Photo Coaching Program per il mondo aziendale, life e sportivo.

International Coach Federation Italia
Vicolo Margana 15, 00100 Roma
P.IVA 11719161009
C.F. 97261340588
Privacy policy

Copyright © 2018 ICF 4.0. All Rights Reserved | ICF Conference by Slowmedia