Info Utili

XVII Conferenza Nazionale ICF a Padova

Conferenza DIGITALE

La Conferenza 2020 sarà diffusa online sia in italiano che in inglese, con traduzione degli interventi in entrambe le lingue. Potrà essere seguita su una piattaforma dedicata, per la quale si riceverà via mail link, login e password, necessari per il collegamento e per la registrazione della presenza.

Al termine della Conferenza, ogni socio iscritto ad ICF Italia troverà pubblicato nell’area riservata del sito https://www.coachfederation.it/ l’attestato di partecipazione, con i relativi CCE (Continuing Coach Education). I non-soci lo riceveranno via mail.

Le occasioni di networking previste dal programma, le conversazioni strutturate sui temi lanciati dai relatori e le attività esperienziali del sabato mattina sviluppate per la Conferenza Digitale, avverranno con partecipanti nella lingua prescelta al momento dell’iscrizione.

 

Conferenza IN PRESENZA (annullata per responsabilità verso la comunità)

La Conferenza in presenza si sarebbe tenuta presso il Centro Congressi “Villa Ottoboni”, in Via Padre Ezechiele Ramin, 1 – Padova, raggiungibile da tutte le altre principali arterie di collegamento alla città.

Come arrivare a “Villa Ottoboni”

Raggiungere il Centro Congressi “Villa Ottoboni” è particolarmente facile

IN AUTOMOBILE

Se percorri l’Autostrada A4 Milano-Venezia, esci a Padova Ovest e prendi la tangenziale in direzione Bologna. Superato lo stadio Euganeo, visibile sulla destra, segui le indicazioni per Montà. Dopo poche centinaia di metri, superato un cavalcavia, gira a destra in via Padre Ezechiele Ramin per accedere alla Villa.

Se percorri l’Autostrada A13 Bologna–Padova (A13), esci a Padova Sud e prendi la tangenziale in direzione Trento, uscita numero 3. Gira a sinistra e segui le indicazioni per Montà.

IN TRENO

Se hai deciso di arrivare a Padova in treno, la stazione FS è a 11 min da “Villa Ottoboni” prendendo un taxi e a 32 min prendendo l’autobus della linea urbana n°11, scendendo a Montà. Il biglietto può essere acquistato a tariffa maggiorata anche a bordo, direttamente dal conducente

 

DA AEROPORTO MARCO POLO DI VENEZIA (VCE)

L’aeroporto più vicino a Padova è il Marco Polo di Venezia, che dista 40 Km circa. Per raggiungere Padova dall’aeroporto si possono scegliere varie soluzioni:

Autobus

Busitalia Veneto offre un servizio di collegamento tra il Marco Polo e la città di Padova. I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria ATVO all’interno dell’Aeroporto, presso l’emettitrice automatica al Binario D dell’aeroporto, a bordo del mezzo, attraverso l’App ”Busitalia Veneto”. Gli orari sono consultabili sul sito di Busitalia.

Autobus + treno

Autobus fino alla stazione di Mestre con la linea 15 ACTV o la Navetta ATVO MESTRE EXPRESS. I biglietti si possono acquistare on line sul sito ATVO SPA, presso le biglietterie in sala arrivi e/o ritiro bagagli, oppure nelle corsie di partenza ATVO alle emettitrici automatiche. Una volta arrivati alla stazione di Mestre prendere il treno per Padova con Trenitalia o Italo Treno.

Servizio taxi collettivo

Airservice è un servizio taxi collettivo dall’aeroporto Marco Polo all’indirizzo di destinazione e viceversa. Il tragitto richiede poco meno di un’ora. La prenotazione telefonica va effettuata entro 24 ore dall’orario di partenza o arrivo del volo a questi recapiti: tel. 0498704425, email: booking@airserviceshuttle.it. Costo approssimativo a tratta: € 35,00 a persona.

In alternativa segnaliamo il servizio Landomas. Prenotazione telefonica entro 24 ore dall’orario di partenza o arrivo del volo a questi recapiti: tel. 0498600382 dal lunedì al venerdì fino alle ore 17.00, 3358417474 dopo le ore 17.00 e nei week-end o email: landomas@landomas.it. Costo approssimativo a tratta: € 31,00 a persona.

Bus navetta condiviso

Nel sito di Shuttle Direct sono indicate le tariffe di trasferimento dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia. Altra possibilità è Italia Shuttle, un servizio NCC che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Servizio Taxi Individuale – Via Terra

Radio Taxi Padova: tel. 049651333

Il costo si aggira sugli 80,00-100,00 Euro a tratta.

DA AEROPORTO “ANTONIO CANOVA”, TREVISO (TSF)

Si trova a circa 50 km da Padova, utilizzato soprattutto da compagnie aeree low-cost. Collegato con autobus linea ATVO o Barzi Service alla stazione FS di Mestre. Collegamenti con servizio navetta gestito da AIRSERVICE e da LANDOMAS da aeroporto Treviso a Padova (info: vedi sopra).

 

BUS NAVETTA gratuito per centro Padova  (fine giornata 2 ottobre e inizio giornata 3 ottobre)

Per chi non fosse arrivato con mezzi propri, alla conclusione della prima giornata, ore 19.00 di venerdì 2 ottobre, metteremo a disposizione un servizio gratuito di bus-navetta per il trasferimento da Villa Ottoboni a Piazza Garibaldi, in centro a Padova.

Lo stesso servizio sarà offerto la mattina sabato 3 ottobre, al termine delle attività di Team Coaching Esperienziale previste in centro a Padova, con ritrovo dei gruppi in Piazza Garibaldi alle 10.30 e transfer diretto a Villa Ottoboni, dove la Conferenza proseguirà come da programma.

Scopri gli alberghi convenzionati

A breve sarà disponibile la lista degli hotel convenzionati

Scopri la città di Padova e i suoi dintorni

Collegandoti a questo sito Turismo Padova, promosso dalla Provincia di Padova, scoprirai non solo le bellezze di una città di grandi tradizioni artistiche e culturali, ma anche le bellezze naturali, i monumenti e i luoghi di interesse artistico di un territorio con più di 3000 anni di storia: dalla zona termale di Abano e Montegrotto, alle città murate di Cittadella, Este, Monselice e Montagnana, fino alla scoperta dei Colli Euganei, vera oasi naturalistica nel cuore della pianura veneta, che ispirarono artisti e poeti, come Francesco Petrarca.