Ospiti del “FUORICONFERENZA”

Abbiamo scelto i nostri ospiti per il “FUORI CONFERENZA” come guida nel nostro viaggio verso il futuro del Coaching. Avranno un ruolo da “mentor-coach” per ogni macro argomento introduttivo, e di raccordo/chiusura con quanto i coach di ICF Italia andranno a presentare nelle sessioni in parallelo, così da acquisire nuove consapevolezze.

Massimo Negro, Presidente Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP). Coach in ambito business e consulente direzionale, è stato Senior Principal in una delle Big Five, e continua a ricoprire ruoli in iniziative in contesti nazionali ed internazionali. Impegnato in particolare in ampi progetti di trasformazione, corporate modeling, organizzazione e leadership, è stato docente di Pianificazione Strategica e collabora con riviste di management.

 

 

 

Enrico Parsi, psicologo di formazione sistemico relazionale, lavora da 1991 per le cooperative di consumatori. Si occupa di temi organizzativi: apprendimento, linguaggio, comunicazione, cultura della cooperazione, contesti sociali e comportamenti delle persone. Dal 2008 ha il ruolo di direttore presso Scuola Coop, Istituto di Formazione delle cooperative di consumatori, dove svolge anche attività formative e di ricerca.
È autore del libro La Classe. Ripensare la crisi ripensando le organizzazioni pubblicato da Guerini e Associati nel 2016. Nel luglio 2019 ha pubblicato Tanto per Cambiare. Paolo Fresu, Berchidda e altre storie di economia civile per le Edizioni Pacini.

Andrew A Parson PhF lavora come Business Psychologist, Trainer, Executive e Medical Coach.  E’ Lead Coach e Supervisore all’interno del Servizio di Coaching del Fountain Centre che supporta i pazienti e le famiglie colpite dal cancro nel Surrey (UK).  Ha presentato le sue ricerche sul ritorno al lavoro dopo il trattamento del cancro in occasione di incontri psicologici nazionali e internazionali ed è associato di Working With Cancer.

 

 

Alessandro Pegoraro Presidente European Mentoring & Coaching Council Italia (EMCC).
E’ PCC (Professional Certified Coach) e fa il coach individuale e di team in numerose aziende.

Prima di fare “il più bel mestiere del mondo” ha ricoperto incarichi di vertice in aziende come Il Sole 24 OreYahoo! e BT (British Telecom).
Ha fondato Executive Summary Risorse e Idee per i Leader, un sito di recensioni di libri di management.

Quando può, suona la chitarra elettrica nei peggiori locali di Milano e dintorni con The Blues Drifters .

Georg Senoner, laureato in economa aziendale presso l’Università L. Bocconi di Milano, ha condotto per oltre 20 anni l’azienda di famiglia Sevi s.p.a., produttrice di giocattoli a livello internazionale. Nel 1998  inizia l’attività di consulenza di direzione in collaborazione con un noto studio milaneseIn seguito fonda SysMaCon, una società di consulenza e formazione di matrice sistemica. Si specializza in sviluppo organizzativo, strategie ed executive coaching. Insegna la metodologia delle costellazioni sistemiche in vari istituti europei e americani. Ha pubblicato diversi contributi per libri e riviste di management.

Copyright © 2019 Conferenza ICF 2019. All Rights Reserved | ICF Conference by Slowmedia