Partner

Che condividono i nostri valori e la nostra idea di futuro

Coaching patrimonio dell'umanità

La Conferenza annuale ICF Italia è sostenuta dai Partner che ne condividono valori e finalità, al fine di contribuire a coprire le spese per realizzarla.

In questa pagina trovate i nomi, le storie ed i prodotti/servizi, delle aziende che hanno voluto promuovere questo evento, condividendone gli scopi e la nostra idea di futuro.

Onoriamo il loro contributo perché potrebbero rendere migliore la nostra vita personale e professionale.

I PATROCINI

Gli enti istituzionali che ci hanno concesso il Patrocinio ufficiale gratuito

Provincia di Padova
Patrocinio Regione Veneto

MAIN SPONSOR

Catalent

Catalent is the leading global provider of advanced delivery technologies, development, and manufacturing solutions for drugs, biologics, cell and gene therapies, and consumer health products.

With over 85 years serving the industry, Catalent has proven expertise in bringing more customer products to market faster, enhancing product performance and ensuring reliable global clinical and commercial product supply.

Catalent employs over 13,500 people, including approximately 2,400 scientists and technicians, at more than 40 facilities, and in fiscal year 2019 generated over $2.5 billion in annual revenue. Catalent is headquartered in Somerset, New Jersey. Our Mission is to develop, manufacture and supply products that help people live better and healthier lives.

For more information, visit www.catalent.com

 

OUR VISION

Our vision is to be the world’s most trusted, reliable and innovative drug development and delivery partner by upholding the highest industry standards and exceeding customer expectations, while driving strong, sustained growth for the company.

OUR VALUES

Patient First
We put patients at the center of our work to ensure the safety, reliable supply and optimal performance of our products.
People
We are committed to the growth, development and engagement of our people.
Integrity
We demonstrate respect, accountability and honesty in every interaction.
Customer Dedication
We strive to exceed our customers’ expectations every day.
Innovation
We create innovative solutions, employ superior technologies and continuously improve our processes.
Excellence
We have a passion for excellence in everything we do.

Geico Taikisha

Geico Taikisha è un global supplier per la fornitura di impianti di verniciatura chiavi in mano per le principali case automobilistiche di tutto il mondo. Le sue origini risalgono alla divisione italiana di Carrier Drysys, fondata nel 1905, acquisita da Giuseppe Neri nel 1976 da cui prese il nome di Geico Spa.
Negli anni passa da essere di proprietà esclusiva del Gruppo Gecofin ad essere in comproprietà con altre multinazionali; nel 2005 Ali Reza Arabnia, genero del fondatore Giuseppe Neri, rileva Geico dal Gruppo Fiat diventandone il Presidente e Amministratore Delegato. 

Nel 2011 Geico firma l’alleanza con la giapponese Taikisha affermando il suo ruolo di leadership nel settore degli impianti di verniciatura. Nell’aprile 2020, il figlio Daryush Arabnia diventa nuovo Chairman, Presidente e CEO del Gruppo con un turnover medio annuo di 2 miliardi di dollari, 5.000 dipendenti e 43 sedi in 20 Paesi in tutto il mondo, oltre a 6 unità produttive.

Geico, con la sua grande tradizione industriale, da sempre porta avanti una politica di continua ricerca, sviluppo e innovazione, che permette di garantire ai Clienti, le soluzioni tecnologiche migliori e più competitive nel rispetto dell’ambiente.

Tutto ciò grazie ad una verticalizzazione del know-how con una forza lavoro interna di professionisti altamente qualificati e motivati. Una forte etica è il concetto guida sia all’interno che al di fuori dell’azienda; lealtà, trasparenza, coerenza, determinazione e passione sono i valori che da sempre guidano Geico a soddisfare le aspettative critiche dei clienti nel rispetto delle persone, delle comunità e dell’ambiente.

Nel 2013 – nell’ambito delle celebrazioni per il suo Cinquantenario – Geico trasferisce la sua sede e il suo centro di ricerca e sviluppo Pardis Innovation Centre in una struttura di innovativa concezione, che costituisce il polo tecnologico dell’alleanza italo-giapponese più importante al mondo nel campo degli impianti di verniciatura del settore auto.

Geico incarna il concetto di innovazione a tuttotondo; se da un lato trova spazio l’anima tecnologica dell’azienda, con il suo avanguardistico centro di ricerca, dall’altra emerge l’aspetto legato all’innovazione culturale, alle emozioni, alla creatività dell’individuo: questo è il Giardino dei Pensieri di Laura. Ali Reza Arabnia ha dedicato questo immenso spazio alla moglie Laura e, seguendo la sua filosofia, a tutta la sua famiglia allargata, i dipendenti Geico. Qui trova spazio la creatività dell’essere umano, il lato destro del cervello, quello delle emozioni, dei sentimenti e delle sensazioni, un luogo dove il benessere del dipendente è al primo posto.
www.geicotaikisha.com

I&G Management

I&G Management è una società di consulenza, assessment, coaching e formazione manageriale, nata a Milano nel 1988. È composta da 22 professionisti con un’unica passione: aiutare le persone ad accrescere le proprie performance e sviluppare il proprio talento facendo leva sulle competenze emotive. È l’unica società italiana autorizzata e accreditata da Paul Ekman per formare i professionisti all’utilizzo delle metodologie di analisi delle emozioni e alla valutazione della credibilità derivate dai suoi studi. Dopo più di 10 anni di approfondimenti ed esperienze nel mondo delle competenze emotive, a novembre nasce la prima Scuola di Coaching a indirizzo Emotivo Comportamentale in Italia.

È compito del coach aiutare il cliente a spingersi là dove non immagina di poter andare, per questa ragione pensiamo che l’essenza di un processo di coaching sia il cambiamento, e che nella capacità di comprendere quanto accade in questi delicati passaggi risieda una delle più importanti competenze di un coach professionista. Le parole sono uno strumento potente al servizio di questo scambio e, quando sono usate in modo sapiente, aiutano a sciogliere i nodi e a superare gli ostacoli che si manifestano lungo il percorso, ma spesso è necessario saper andare oltre le parole.

La consapevolezza di quanto accade nel mondo emotivo del coach e del coachee rappresenta il punto di svolta del nostro modello. Nella relazione tra coach e coachee risiede infatti il segreto del successo di qualunque relazione di aiuto in cui le emozioni affiorano usando il corpo come teatro.

La scuola di coaching a indirizzo Emotivo Comportamentale insegna a leggere e a interpretare questi segnali attraverso l’osservazione di sei differenti canali di comunicazione. Questo permette d’individuare l’emozione primaria, i relativi trigger e di poterla gestire efficacemente attraverso la Tecnica Avanzata delle Domande (TAD®).

Un coach preparato può aiutare a sentire e a dar voce a questa rappresentazione. Tutto questo diviene percorribile solo accettando di partire dalla consapevolezza del proprio mondo emotivo, elemento imprescindibile nelle competenze di un coach. Il Coaching Emotivo Comportamentale considera ogni persona nella sua unicità corpo-mente. Sviluppare una competenza capace di far dialogare parole, emozioni e comportamenti, in una unica grande sintesi, è l’essenza del nostro metodo.

Per informazioni: https://www.igmanagement.it/coaching-school/

GOLDEN SPONSOR

Coaching Up

Questo percorso formativo è attivo in tutto il mondo e giunge in Italia con un’offerta completamente rinnovata. Quattro cicli formativi sono già conclusi e altri nove si stanno svolgendo tra Inghilterra, Stati Uniti, Israele, Francia, Ucraina, Russia, Kazakistan, Bielorussia, Moldavia, Georgia, Armenia, Slovacchia, Bulgaria, Ungheria, Indonesia, Portogallo, Germania, Lettonia, Azerbaigian, Estonia, Turchia, Austria, Olanda.

Corso accreditato ACTP, il più alto grado di accreditamento rilasciato da ICF. L’offerta formativa è strutturata per poter accogliere sia chi ha già esperienza sul campo e sia chi vi si affaccia per la prima volta, per raggiungere alti standard professionali in ambito internazionale.

Il corso si basa esclusivamente sulla padronanza dei 47 marker dei coach professionisti secondo gli standard di ICF. 

Il top della formazione con un impegno economico che rispetta ogni esigenza. Questo percorso è interamente online, consente di eliminare costi superflui e di lavorare con programmi condotti da formatori italiani. 

Come gli oltre 350 studenti già attivi in 30 Paesi del mondo, partecipa anche tu alle lezioni dal tuo domicilio, con la possibilità di riascoltare ogni sessione.

Con la nostra Scuola otterrai un affiancamento efficace e pratico per impostare la tua attività di coaching: dal self branding al targeting della clientela, alla gestione delle relazioni in ottica espansiva. 

Il prossimo corso in partenza è il 6 agosto.

Scopri di più su: https://it.coachingup.university

Max Formisano

Saper comunicare in pubblico permette di esporre e presentare idee e progetti di fronte a più persone, fare formazione efficacemente, gestire una riunione in maniera utile e concreta e tanto altro ancora.

Non basta avere qualcosa da dire, l’importanza del “come” comunichiamo in pubblico è decisiva affinché il messaggio arrivi con forza ed efficacia agli interlocutori. Il contenuto rappresenta una dimensione importante, che solo se unita a una forma d’impatto riesce a fare di uno speaker, un oratore eccellente.

“Public Speaking in azione – il corso per parlare in pubblico n°1 in Italia”

Roma 4-5-6 dicembre 2020

https://www.publicspeaking.it/

L’uso della telecamera per riprendere e rivedere le molteplici prove pratiche, e la presenza di un secondo trainer per affiancare un sottogruppo nelle esercitazioni, sono fondamentali per mettere le persone davvero in grado di parlare in pubblico con efficacia in poco tempo.

https://maxformisano.it/

Solutions Academy

SolutionsAcademy, Your one stop online shop to ICF certification

SolutionsAcademy è la scuola di formazione internazionale online per coach professionisti diretta da Kirsten Dierolf, Master Certified Coach ICF e membro del team di valutazione ICF per la certificazione dei PCC e MCC. I nostri percorsi di certificazione riconosciuti e certificati da ICF, aiutano gli studenti a superare brillantemente gli esami per diventare ACC, PCC e MCC.

Dal 2015 SolutionsAcademy forma online studenti provenienti da qualsiasi parte del mondo, con diversi livelli di seniority.

Nel tempo abbiamo creato una libreria di materiali innovativi per supportare gli studenti, composta di casi pratici, video, esercitazioni e simulazioni.

Ogni corso è composto da:

  • Sessioni online “live” di 2/4 ore settimanali per esercitazioni, simulazioni e debriefing;
  • Momenti di self study
  • Incontri online tra studenti
  • Sessioni di mentoring individuali online.

L’approccio pragmatico ed interattivo di Kirsten e degli altri trainer/mentor certificati ICF, rende le sessioni pratiche e coinvolgenti.

Ogni anno oltre 300 studenti tra coach, HR professionals, agile coaches e consulenti si certificano con SolutionsAcademy in diverse lingue ed entrano in una community internazionale per scambiare esperienze e conoscenze.

Visita il sito https://www.solutionsacademy.com/ e fissa un appuntamento online per ottenere informazioni più specifiche sul corso che fa per te.

Chiesi Farmaceutici

Il Gruppo Chiesi 

Con sede a Parma, in Italia, Chiesi Farmaceutici è un gruppo internazionale orientato alla ricerca, con 85 anni di esperienza nel settore farmaceutico, presente in 29 Paesi. 

Il Gruppo ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi nelle terapie respiratorie, nella medicina specialistica e nelle malattie rare. La Ricerca e Sviluppo del Gruppo ha sede a Parma (Italia) e si è integrata con altri 4 importanti gruppi di ricerca e sviluppo in Francia, Stati Uniti, Regno Unito e Svezia, per promuovere i propri programmi preclinici, clinici e di registrazione. Il Gruppo impiega circa 6.000 persone. Il Gruppo Chiesi è certificato B Corp.

Per maggiori informazioni www.chiesi.com

Based in Parma, Italy, Chiesi Farmaceutici is an international research-oriented group with 85 years’ experience in the pharmaceutical sector, operating in 29 countries. The Group conducts research, develops and markets innovative drugs for respiratory treatment, Special Care medicine and rare diseases. The Group’s Research and Development Centre is based in Parma (Italy) and coordinates the activities of 4 other important R&D groups in France, the USA, the UK and Sweden to promote its own pre-clinical, clinical and registration programmes. The Group employs around 6,000 people. Chiesi is a certified B Corp.

For further information please go to our website www.chiesi.com

Asterys

In quasi 20 anni di attività abbiamo costruito una reputazione importante.  Il gruppo Asterys, con oltre 100 coach attivi in più di 17 paesi nasce dall’evoluzione di Life Coach Lab, fondata da Giovanna D’Alessio, MCC (Master Certified Coach), anche founder e primo presidente di ICF Italia e unica italiana ad aver ricoperto la prestigiosa carica di presidente di ICF Global.

  • I nostri Trainer sono veri professionisti esperti e con credenziale ICF.
  • Migliaia di clienti e le più grandi aziende ci hanno scelto perché i nostri non sono solo corsi di formazione, ma percorsi di trasformazione personale e professionale. 

-
  • In Asterys Lab offriamo anche corsi avanzati. 

  • Con il nostro diploma ACTP potrai conseguire la credenziale ICF e ti fregerai di un attestato valido a livello internazionale, utile per diventare un coach riconosciuto o per lavorare in importanti aziende in Italia e all’estero.


  • Ti seguiremo prima, durante e dopo il
 corso fino all’esame per le credenziali ICF. 


  • Grazie all’esclusiva formula che combina momenti in aula full immersion, attività a distanza sull’esclusiva piattaforma di Social learning e coaching individuale, potrai agevolmente conciliare l’attività lavorativa e gli impegni familiari con la tua formazione.

 


  • Gratis l’accesso al programma ALblue Rewards, accumuli crediti ed è sempre più conveniente proseguire con la tua formazione.
  • La qualità di Asterys Lab da oggi è più accessibile! Chiedici come possiamo supportarti nel tuo progetto di sviluppo, guardiamo al futuro insieme. Scopri di più

Six Seconds Italia

Six Seconds è il più grande network di Intelligenza Emotiva al mondo che ha come vision quella di allenare le competenze socio emotive di 1 miliardo di persone.

 

Anche in Italia, attraverso ricerca scientifica, training, consulenza e percorsi di certificazione professionale (accreditati ICF) di assessment, modelli e metodologie di proprietà, si focalizza sia nell’ambito education che in quello business.

A stretto contatto con le aziende dal 2005, ha sviluppato un sistema in grado di rispondere ai principali bisogni corporate attraverso il paradigma dell’intelligenza Emotiva e con la collaborazione di esperti di settore.

Six Seconds mira ad una performance di leader, team ed intere organizzazioni, sostenibile nel tempo.

Una performance che vada a braccetto con il benessere al fine di creare un cambiamento positivo a tutti i livelli della società

Sito istituzionale  https://italia.6seconds.org/

SILVER SPONSOR